Come creare un sito web di criptovaluta? La soluzione in un clic

L'anno scorso ci fu una situazione molto tesa quando il prezzo del Bitcoin iniziò a crescere rapidamente.

Le persone di tutto il mondo hanno iniziato a creare i propri siti web relativi alla criptovaluta o a comprare le schede grafiche cercando di estrarre le monete. In un modo o nell'altro, stavano cercando di controllare l'ondata di popolarità della criptovaluta. Molti siti web sono diventati molto popolari, mentre gli altri sono stati abbandonati o hanno subito la registrazione su hosting economico.

Sono abbastanza sicuro, che tu sappia che la nicchia della criptovaluta è abbastanza sensibile, è troppo complessa e sfumata per un Jo medio. Questo è il motivo per cui i pionieri del design di siti web di criptovaluta hanno dovuto assumere gli sviluppatori web, che avevano bosogno di creare le funzionalità personalizzate e sviluppare qualcosa che non esisteva prima.

È trascorso un pò di tempo e hanno iniziato a comparire delle soluzioni personalizzate, che le persone potrebbero utilizzate per creare un sito web di criptovaluta.

Per te, amico mio, questo significa, che  puoi ottenere un sito web criptovaluta pronto all'uso. Per farlo oggi puoi utilizzare una soluzione offerta da Zemez chiamata Tema WordPress Bitunet.

skin 1

Demo | Scaricare | Hosting


Cosa c'è all'interno del Tema Bitunet?

Bitunet è un Tema WordPress con diverse skin, tra cui Bitunet Default skin, Bitunet Blochain skin,  Bitunet Adviso skin, Bitnuet Crypto Blog skin, Bitunet landing skin.

Ognuna di queste skin è ottimizzata per le sue specifiche esigenze, e ha molte caratteristiche e funzionalità relative alle criptovalute che sono alimentate da alcuni potenti plugin: tassi di cambio in tempo reale - che mostra i prezzi correnti delle criptovalute come una linea invalidante, o sotto forma di un widget, Coin Exchange Calculator - che può convertire le percentuali di qualsiasi criptovaluta a tua scelta, ICO Launching Countdown - che può essere posizionato  nella tua home page in un'area widget del sito, Whitelist ICO - che visualizza gli ICO attuali e il loro stato.

Naturalmente, tutte queste skin sono compatibili con WPML e con WooCommerce, e sono state create con Elementor Builder.

skin 2

Inoltre, i temi di Bitunet sono dotati di una serie di plugin Jet, che migliorano notevolmente le capacità del Elementor builder.

skin 3

Ora diamo un'occhiata alle peculiarità del design di ognuna skin di Bitunet.


Bitunet Default Skin

La prima cosa che noterai (quando verrà caricato il tema) è la linea invalidante. Non ho visto questa funzionalità da un pò di tempo, mi ricorda le notizie serali che un giorno ho visto in TV.

La linea viene posizionata sopra il menu del sito web e mostra i tassi di cambio correnti di criptovaluta.

skin 4

Nella parte superiore, troverai la presentazione di un conto alla rovescia per il lancio di ICO.

skin 5

Questa funzione è abbastanza impressionante e mostra chiaramente lo stato attuale di un ICO.

Nel caso un cui avrai bisogno di una sezione di roadmap sul tuo sito web, userai questo blocco di roadmap.

skin 6

Ogni anno viene presentato qui in una scheda separata. Cliccando sul numero, si aprirà  la mappa dell'anno prescelto.

Nel prossimo widget, puoi trovare le variazioni ad ogni ora del tasso di cambio.

skin 7

Ingrandendo le varie aree di questo grafico, è possibile tenere traccia delle variazioni di velocità fino a un singolo minuto.

Inoltre, puoi consultare la tabella delle vendite dei token, che in pratica è una buona tabella dei prezzi.

skin 8

E l'ultima sezione interessante della home page contiene un grafico a torta animato e una sezione FAQ.

skin 9

Tra le pagine secondarie di questo tema, troverai una serie di varianti delle pagine, Informazioni, Servizi, Casi e Contatti.

skin 10

Tutte queste sottopagine contengono diverse varianti di blocchi di contenuti, che ti consentono di scegliere l'opzione migliore per il tuo sito web.

La pagina del negozio di questa skin è fondamentalmente l'archivio di prodotti WooCommerce, in cui troverai diverse criptovalute aggiunte come prodotti.

skin 11

La singola pagina del prodotto sembra piuttosto semplice, ma puoi facilmente modificarla utilizzando uno dei plugin Jet forniti - Jet Woobuilder. Questo plug-in consente di creare i template personalizzati di singoli prodotti e assegnarli a prodotti diversi a seconda del loro tipo.

Adesso diamo un'occhiata alla prossima skin: Bitunet Blockchain.


Bitunet Blockchain Skin

La prima cosa che noterai dopo il caricamento di questa skin, è lo sfondo blu. La skin è progettata in una combinazione di colori blu / bianco che sembra davvero fantastica. Nella stessa sezione, troverai un blocco con la stessa quantità di token nella maggior parte delle criptovalute più popolari.

skin 12

Un altro blocco interessante è la tabella di marcia. Ciò che lo rende speciale è l'animazione pulsante nei punti cardine.

skin 13

La prossima skin è Bitunet Advisor.


Bitunet Advisor Skin

Advisor skin è ottimizzato per un solopreneur, che è un pro criptovaluta.

skin 14

Il tema ha un mucchio di blocchi, che sono migliorati visivamente per mezzo della parallasse. Uno dei blocchi più insoliti è la sezione servizi.

skin 15

Non c'è solo uno sfondo interessante, ma anche una lista di servizi presentati in schede.

Un'altra sezione interessante è un ebook gratuito, il blocco è arricchito da un conto alla rovescia che aumenta l'urgenza di questa offerta.

skin 16

Questa skin ha una sezione store powered by WooCommerce, dove puoi vendere le lezioni video personali o qualsiasi altra cosa.

skin 17

Passiamo alla prossima skin: Bitunet Crypto Blog.


Bitunet Crypto Blog

La skin del blog è piuttosto interessante perchè contiene molti widget per la presentazione di varie categorie dei post del tuo blog, oltre ad altre interessanti funzionalità.

skin 18

Prima di tutto è la linea invalidante, proprio come quella che abbiamo visto nella skin di default.

skin 19

Subito sotto, troverai un widget per la calcolatrice di criptovaluta.

skin 20

E un mucchio di oggetti aggiuntivi come il widget di  mercato e di donazioni.

skin 21

L'intera barra laterale destra è un'area appiccicosa, che ti segue fino all’ultima  sezione della home page.


Bitunet Landing Skin

Ecco l'ultimo skin attualmente disponibile nel pacchetto Bitunet.

skin 22

Fondamentalmente, questa skin è una combinazione di blocchi, che abbiamo visto negli esempi precedenti.

In questa skin, troverai un'altra fantastica presentazione della sezione Roadmap.

Inutile dire, che tutte queste skin sono reattive al 100% e sono conformi a GDPR. Èdisponibile un plugin aggiuntivo JetPopUp, che può aiutarti ad aggiungere facilmente le varie notifiche pop-up al tuo sito web, inclusa la così importante notifica dei cookie oggi, anche alcune altre skin verranno aggiunte nel prossimo futuro.

Tra qualche giorno pubblicheremo qualcosa di interessante su questo tema, rimani con noi.

***

Questo articolo è stato tradotto da inglese. Il testo originale puoi trovare qui : How to Create a Cryptocurrency Website? One-click Solution



Natalia

A freelance copywriter, who has a great interest in writing, content-related stuff, traveling, and photography. She is always mastering her writing skills to synthesize the essence of any business ideology in an easy-to-use nugget of words to get people to feel, think, or respond. Instagram.